domenica 17 agosto 2014

Un regalo da Tiffany: Melissa Hill

Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? 
A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. 
Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. 
Ma quando per sbaglio, all’uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l’anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo…


Recensione libri 7: una discreta lettura estiva

Libro piacevole, scrittura fluida, finale che NON ti aspetteresti mai. 
Per il resto molta noia. Rachel e Gary mi hanno irritato in tutte le parti in cui l'autrice li inseriva nel libro e Ethan sapeva troppo di strofinaccio per la polvere per piacermi a sufficienza. 
Il libro ha una sua trama, una logica che fino alla fine è ignota al lettore, ma alla fine lascia parecchi punti in sospeso e in più non spiega il perchè di determinate scelte. Ad esempio poco si capisce di Vanessa, non voglio spoilerare, ma non capisco davvero cosa ha mosso le sue azioni a New York. 
Ed infine le bugie. Troppe, assurde, pesanti. 
Non credo che il libro meriti tutta la pubblicità che gli hanno fatto. E' solo una discreta lettura estiva.

Nessun commento:

Posta un commento